I primi fiori primaverili in vaso

fiori primaverili

Portare a casa qualche bel vasetto fiorito e mettersi al lavoro per realizzare ciotole e cassette primaverili: ecco una bella cura contro lo stress e la malinconia di tempi più liberi e sicuri. Primule, viole del pensiero, pratoline a fiore doppio, ellebori e bulbi pregermogliati di giacinti e narcisi compongono piacevoli macchie di colore; vanno trapiantati in vasi utlizzando Cifo Terriccio specifico per gerani e piante da fiore, a base di torbe pregiate bionde ad elevata porosità e torba nera. L’aggiunta di concime Cifo Concime liquido piante fiorite favorisce la crescita delle piante e la formazione di nuovi boccioli e nuovi fiori intensamente colorati.

Per conservare e incentivare le fioriture, che possono proseguire per molte settimane, conviene fornire ogni 10-12 giorni la specialità Cifo Algatron, ottenuta da alghe marine brune con un esclusivo processo produttivo che consente di mantenere intatte tutte le sostanze naturali biologicamente attive; grazie alle sostanze naturali di cui è costituito, intensifica le difese naturali da stress ambientali tipici della primavera, per avere una lunga stagione di colori proprio sotto i nostri occhi.
Attenzione a lumache e chiocciole che si svegliano affamate ai primi caldi: occorre Cifo Polvere di roccia – Linea Barriera Naturale, in grado di creare un effetto barriera disabituante nei confronti di chiocciole e lumache.