Acqua: metodi pratici per consumarne meno

acqua

L’acqua è una risorsa preziosa che va dosata con cura non solo per rispettare l’ambiente e risparmiare denaro sui consumi idrici, ma anche per mantenere al meglio la salute delle piante.

Per conservare una corretta umidità riducendo le innaffiature si utilizza Cifo Premivit – Terriccio Universale a riserva d’acqua, ideale in vasi di ogni dimensione e in aiuole in giardino; è caratterizzato dalla presenza dell’innovativo Water Reserve, ritentore idrico di origine completamente naturale, in grado di trattenere l’acqua e renderla disponibile alle piante gradualmente. Le irrigazioni possono essere ridotte e in caso di stress idrico le piante risulteranno più robuste.

La riduzione dello stress da carenza idrica è favorita anche dall’impiego di Cifo Algatron, specialità naturale ottenuta da alghe marine brune, che influenza positivamente lo sviluppo delle piante, intensifica le difese naturali da stress ambientali di natura termica e idrica (carenza di acqua nel substrato), favorisce l’accrescimento e la maturazione di frutta e ortaggi. L’utilizzo di Cifo Algatron fortifica e rinvigorisce la pianta in tempi rapidi.

Non va inoltre trascurata la protezione del terreno con corteccia sminuzzata o ghiaia, per aumentare la ritenzione di umidità sia in aiuole, ai piedi di siepi e cespugli e in vaso