Il nostro futuro? Un mondo di opportunità!

Nell’ormai abituale cornice della comunità di San Patrignano si è svolta la convention 2020 della divisione agricoltura di Cifo

Un’occasione importante per fare un bilancio sulle attività e i risultati conseguiti nel 2019 – un altro anno chiuso in positivo e con un fatturato che ormai è arrivato a sfiorare i 35 milioni di euro – e soprattutto per fissare gli obiettivi per il 2020, anno del 55° compleanno di Cifo, a partire dal lancio dei nuovi prodotti frutto del costante lavoro del Reparto Ricerca e Sviluppo e del reparto Marketing.

– Siamo particolarmente contenti del successo ottenuto nel corso dell’ultimo anno – ci racconta Pierluigi Picciani, direttore commerciale e marketing di Cifo – Non è mai semplice riconfermare i risultati positivi in un mercato in continua mutazione come quello dei biostimolanti, questo dimostra come Cifo sia un’azienda capace di adeguarsi rapidamente alle richieste del mercato, sia quelle produttive che quelle normative senza rinunciare alla propria identità: perseguire la sostenibilità in agricoltura.

Tanti i prodotti nuovi presentati nell’edizione 2020 del catalogo CIFO e tante le idee da applicare in campo: dall’uso combinato di alghe e Terpeni di Blok L con i funghi Micorrizici di Blok Sinergy al biostimolante Sinerveg a base di estratti lignocellulosici.

Strategico anche il completamento della linea Sinergon con Sinergon Bio, biostimolante per uso fogliare e Sinergon R, bioattivatore dell’attività radicale.

Infine si arricchisce e si rinnova anche la linea Barriera Naturale, con l’ingresso della Polvere di Roccia che va a completare una linea di prodotti innovativi composta anche da Propolis, Olio di Lino, Sapone Molle e Aceto particolarmente efficaci nel potenziamento delle difese endogene delle piante.