Cerca una pianta

Potos

Pianta rampicante e sempreverde, ha foglie che possono raggiungere anche i 50 cm di lunghezza, cuoriformi e appuntite, variegate con ampie macchie gialle.

Potos
Alcune varietà, come la “Golden Queen” hanno foglie completamente gialle. Le radici sono aeree e si sviluppano a partire dai nodi. Il Potos può raggiungere in appartamento fino a 2 metri di lunghezza.

AMBIENTE

Il Potos viene coltivato in ciotole o panieri sospesi da cui far ricadere le foglie, oppure come rampicante intorno a tutori. Per mantenere le venature gialle, necessita di un ambiente luminoso. La temperatura ideale è tra i 18 e i 20°C, e non è necessario praticare annaffiature abbondanti: attendere sempre che il terreno sia asciutto. Nebulizzare le foglie con acqua poco calcarea durante la stagione più calda. La pianta si adatta alla coltivazione in idrocoltura.

DA SAPERE

Il Potos ha proprietà disinquinanti nei confronti del benzene e del monossido di carbonio. Collocata in appartamento, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Concimare ogni 15/20 giorni nel periodo da marzo a ottobre con un fertilizzante per piante verdi.
In caso di stress idrici o termici utilizzare un concime organo-minerale ricco di azoto.
Per la coltivazione in idrocoltura, utilizzare le apposite resine speciali.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Rinvasare ogni due-tre anni all’inizio della primavera utilizzando un terriccio universale soffice e permeabile arricchito con ammendante.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social