Cerca una pianta

Nuova Guinea

La Nuova Guinea è una piccola pianta erbacea conosciuta anche con il nome di Impatiens o “Fiore di Vetro.

Nuova Guinea
Caratterizzata da fiori di grandi dimensioni e di varie tonalità, dal bianco al rosa al rosso fino alle varietà screziate che sbocciano dalla primavera fino ai primi freddi invernali. Coltivata in vaso può abbellire terrazze e balconi, in piena terra per formare bordure.

AMBIENTE

Prediligono una posizione luminosa o semi ombreggiata, non sopportano il sole diretto e zone molto ventilate.
La temperatura ideale di coltivazione va dai 18 – 20° C in su, non amano le basse temperature (max 10°), si possono posizionare all’esterno in estate, anche a climi elevati, ma ai primi freddi conviene portarle al riparo e coprirle con del tessuto non tessuto. In primavera – estate richiedono irrigazioni frequenti, sono molto sensibili agli eccessi di acqua e mal sopportano periodi prolungati di siccità.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per esaltare la bellezza della pianta e favorire lo sviluppo di nuovi fiori e foglie dobbiamo fornire i nutrienti specifici con la concimazione. Concimare ogni 10 – 15 nel periodo primaverile – estivo. Per favorire la crescita di piante stentate e sostenerle in caso di stress ambientali (caldo, freddo, vento, ecc.) si consiglia di intervenire con un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Il trapianto, in vaso o in piena terra, si effettua in primavera. Richiedono un terreno ricco in sostanza organica, utilizzare il terriccio specifico per piante fiorite.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social