Cerca una pianta

Girasole nano

Pianta erbacea annuale che si contraddistingue per il suo caratteristico fiore di colore giallo che è la miniatura del gigante classico.

Girasole nano
Ornamentale di facile coltivazione, molto decorativo in vaso o in piena terra, fiorisce nei mesi estivi.

AMBIENTE

Il Girasole è una pianta che ama il caldo e la luce diretta del sole, può essere posizionato in pieno sole, anche al sole diretto, sopporta molto bene i caldi torridi estivi non tollera invece le basse temperature. Richiede irrigazioni regolari, innaffiare ogni qualvolta il terreno si asciuga. Non lasciare mai acqua nel sottovaso in quanto non tollera i ristagni idrici.

DA SAPERE

Per avere sempre delle splendide piante e stimolare l’emissione di nuovi fiori eliminare quelli che man mano disseccano.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per esaltare la bellezza della pianta e favorire lo sviluppo di fiori e foglie si devono fornire i nutrienti specifici attraverso la concimazione con prodotti specifici.
Effettuiamo la concimazione ogni 15 gg durante il periodo vegetativo.
Per favorire l’emissione di nuovi fiori e germogli utilizzare un concime biostimolante.

Prodotti specifici consigliati

TRAPIANTO E RINVASO

I girasoli si possono seminare a partire da aprile, o quando non ci sia più pericolo di gelate, direttamente in vaso contenente il terriccio specifico per piante fiorite. Se non si ha la pazienza di aspettare la crescita delle piantine dai semi, in primavera si possono acquistare direttamente delle piantine già formate e trapiantarle in vaso utilizzando sempre il terriccio specifico per piante fiorite.

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Scopri quali prodotti usare per prenderti cura, al meglio, delle tue piante


Iscriviti alla newsletter

Campo di interesse

Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social