Cerca una pianta

Crocus

Bulbosa, rustica, che fiorisce dall’autunno alla primavera.

Crocus
I fiori, di colore che varia dal giallo, al lilla, al bianco a seconda delle varietà, sono allungati e spuntano direttamente dal bulbo-tubero che termina con 6 appendici ovate.
Le foglie, usualmente di colore scuro, presentano una striscia di colore più chiaro al centro e si formano contemporaneamente o poco dopo la comparsa dei fiori.

AMBIENTE

Quasi tutte le specie e le varietà richiedono terreni ben drenati e una posizione che consenta una buona illuminazione della pianta. Durante la fioritura irrigare 2 volte alla settimana
Il bulbi si piantano tra i 5 e gli 8 cm di profondità e distanziati tra loro di 6-7 cm. Piantare i bulbi in autunno, in modo da consentire alla pianta di giungere alla fine dell’inverno con l’apparato radicale ben sviluppato.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Nella preparazione del terreno prima dell’impianto dei bulbi arricchire il terreno con un ammendante che fornisca sostanza organica o mischiare del terriccio fresco al terreno già presente. È possibile anche interrare in questa fase un concime a lento rilascio che consenta di arrivare sino alla primavera fornendo tutti gli elementi necessari allo sviluppo della pianta.
Durante la primavera è opportuno fornire un concime specifico per piante fiorite, è infatti in questa fase che la pianta accumula la maggior parte delle risorse nei bulbi necessari alla fioritura dell’anno seguente.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social