Cerca una pianta

Cotoneaster

Arbusto, sempreverde o a foglie caduche spesso utilizzato per formare siepi o per ricoprire il terreno, si possono coltivare anche in vaso.

Cotoneaster
Le foglie, sono piccole, tondeggianti, lucide, di colore verde brillante che diventano rossastre in autunno. I fiori sbocciano in maggio-giugno, sono piccoli a stella di colore bianco o rosa (a seconda della specie). In autunno-inverno, dopo la fioritura, si formano dei piccoli frutti sferici, di colore rosso, raggruppati in grappoli, molto decorativi.

AMBIENTE

Il Cotoneaster è una pianta abbastanza rustica, predilige terreni ben drenati, sciolti e fertili, si adatta sia a posizioni parzialmente ombreggiate sia soleggiate. Le piante hanno la capacità di resistere molto bene al freddo intenso e agli sbalzi termici.
Per quanto riguarda l’apporto idrico le piante durante l’estate non sopportano la siccità, per questo è necessario annaffiare il terreno frequentemente fino alla fine del periodo caldo.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Si consiglia di effettuare concimazioni regolari soprattutto durante il periodo di accrescimento vegetativo con prodotti ricchi elementi nutritivi essenziali per la crescita vegetativa delle piante.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Il trapianto delle piante del Cotoneaster può essere effettuato dall’autunno fino alla primavera. È consigliabile prima del trapianto utilizzare, nella buca d’impianto della sostanza organica che favorisca l’attecchimento delle radici al terreno e che ne migliori la crescita vegetativa.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social