Cerca una pianta

Cisso

Il cisso è una pianta rampicante sempreverde, con rami sarmentosi ricoperti da una fitta peluria chiara, che imbrunisce con l’avanzare dell’età.

Cisso
Le foglie sono piccole, composte di tre in tre, a forma romboidale, con venature di colore verde scuro. Può arrivare a una lunghezza di circa 2 metri se coltivata in appartamento. Se fatta sviluppare come rampicante, necessita di un supporto, per via del suo sviluppo vigoroso.

AMBIENTE

Per via del fogliame scuro, il cisso può essere posto senza problemi in ambienti poco luminosi, che siano però bene aerati e non troppo caldi: la temperatura migliore si aggira tra i 7° e i 18°C. Temperature inferiori provocano perdita di colore e caduta delle foglie. Il terriccio deve essere umifero e permeabile, miscelato a sabbia. Le annaffiature devono essere abbondanti in estate e molto ridotte inverno; in estate, nebulizzare con acqua le foglie nei periodi più caldi.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Il cisso va concimato con regolarità, utilizzando fertilizzanti liquidi, per tutta la stagione vegetativa. In caso di stress ambientale, utilizzare un concime liquido organico azotato.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social