Peperoncini in vaso, gran spettacolo

Peperoncini in vaso, gran spettacolo

Il peperoncino è una pianta generosa che si accontenta anche di vasi di media dimensione; cresce rapidamente e dalla metà d’estate all’autunno continua ad emettere fiorellini dai quali si formano i peperoncini. Esistono moltissime varietà, dolci o piccanti, alcune super-piccanti. Per tutte le tipologie, ecco qualche consiglio utile.

Coltivate i peperoncini utilizzando Cifo Specifico Terriccio per ortaggi – Linea Torfy: è un substrato consentito in agricoltura biologica ideale per ottenere una crescita vigorosa. Ideale anche per i peperoncini acquistati già sviluppati, in vasetto, che vanno trapiantati al più presto (sia quelli commestibili che quelli solo ornamentali)

I peperoncini sono forti consumatori di energia. La concimazione va eseguita ogni 10-12 giorni con Cifo Concime Liquido per piante da frutto e da orto, diluito nell’acqua di irrigazione.

Per conservare vigore e ottenere molti fiori (e quindi molti frutti) è consigliabile somministrare, ogni 3 settimane al posto del concime sopra indicato, Cifo Eclat 15: contiene tutte le forme azotate necessarie per consentire una pronta assimilazione e per svolgere un’azione nutritiva immediata e duratura, stimolando la pianta nelle sue diverse fasi di sviluppo.