Melanzana, un ortaggio che ama il caldo

Melanzana, un ortaggio che ama il caldo

Le alte temperature e il sole bollente sono indispensabili per un bel raccolto di melanzane, ortaggi mediterranei di rapido sviluppo. Si trovano in commercio anche le piante innestate, già sviluppate, che entrano in produzione nel giro di pochi giorni, utilizzando per il trapianto il substrato Cifo Terriccio specifico per ortaggi – Linea Torfy, biologico e arricchito con concime per assicurare il nutrimento nelle prime fasi di sviluppo.

La melanzana è un ortaggio dall’elevato fabbisogno nutritivo. Si utilizza Cifo Concime granulare per piante da orto e da frutto, ogni 15-20 giorni, spargendo i granuli alla base delle piante su terreno già umido. Per migliorare la produzione è consigliabile alternare questo nutrimento a Cifo Bio Oro, specialità biostimolante che induce nelle piante trattate un rigoglioso sviluppo, migliorando la produzione di fiori e di frutti grossi e saporiti.

Le melanzane troppo ingrossate sono meno gustose; controllate spesso le piante perché con il caldo e le irrigazioni lo sviluppo e l’accrescimento dei frutti sono molto rapidi.