Agrumi, un aiuto per avere fiori e frutti

Agrumi

Limoni e tanti altri tipi di agrumi sono una scelta eccellente anche in vaso. Si tratta di piante che non hanno paura delle estati calde e che regalano, oltre al sapore dei frutti, l’incantevole profumo dei fiori.

Per stimolare la produzione di boccioli e ottenere quindi più frutti è importante nutrire regolarmente con Cifo concime idrosolubile per agrumi da frutto e ornamentali, arricchito con specifici microelementi per evitare gli ingiallimenti fogliari, la crescita stentata dei germogli, le difficoltà di fecondazione dei fiori e la cascola dei frutticini. Grazie alla sua particolare formulazione consente due modalità di somministrazione: con spruzzatura sul fogliame oppure con innaffiatura del terreno, ripetendo ogni 15-20 giorni.

Prevenire è meglio che curare, vale anche per gli agrumi. L’impiego periodico di Cifo Sapone Molle attiva le difese naturali delle piante nei confronti degli insetti, in particolare afidi e ragnetti, molto comuni sugli agrumi; ha inoltre un effetto “pulente” naturale, per eliminare melata o fumaggini prodotte da insetti; non lascia alcun residuo sui frutti.