Azienda

Lo stabilimento e la sede dell’azienda sono a S. Giorgio di Piano alle porte di Bologna.
Dal 1965 Cifo produce e commercializza concimi e formulati per la difesa per il settore Giardinaggio e Agricoltura, distribuendo i prodotti in Italia e all’estero.

Ogni giorno in Cifo tante persone si mettono al lavoro su attività e progetti diversi, che hanno però sempre un solido filo in comune: quello di fornire completa soddisfazione al cliente e di farlo senza mai perdere di vista quello che il nostro marchio rappresenta: costruire e diffondere qualità.

La Struttura

Due divisioni al servizio della qualità.

La struttura commerciale alimenta due grandi divisioni di prodotti: giardinaggio e agricoltura.

La divisione giardinaggio offre un’ampia gamma di concimi liquidi e in polvere, in compresse, a lenta cessione, granulari; sementi e concimi per tappeti erbosi, specialità mirate per soddisfare esigenze particolari. E ancora presidi medico-chirurgici, prodotti per piante ornamentali, prodotti fitosanitari per la difesa delle piante di orto e giardino e altri prodotti vari come rinverdenti, lucidanti e conservanti.

La divisione agricoltura mette a disposizione prodotti di elevato livello qualitativo: concimi liquidi e in polvere, semplici o NPK, meso e microelementi singoli e complessi, estratti umici, concimi organici e organo-minerali, prodotti fitoregolatori. In più una linea di prodotti organici per soddisfare le esigenze dell’agricoltura biologica professionale e una vasta gamma di prodotti specifici per altre esigenze di cura e protezione del raccolto.

Per guidare l’utilizzatore al migliore impiego dei nostri formulati offriamo supporti tecnici consultabili e scaricabili anche dal sito web.

I nostri laboratori e il lavoro di ricerca

La qualità Cifo nasce nei nostri laboratori, dove un team qualificato di ricercatori sviluppano nuovi formulati, verificano, migliorano e tengono monitorati quelli esistenti. I laboratori e i reparti di ricerca sono importantissimi per la nostra attività poiché danno un contributo essenziale al controllo qualitativo durante tutto il processo produttivo, con analisi sulle materie prime, sui semilavorati e sui prodotti finiti.

laboratorio

La produzione e gli impianti all’avanguardia

La produzione avviene presso il nostro stabilimento con l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, per offrire un regime produttivo monitorato con estremo rigore.

produzione

newsletter – not home – IT

Newsletter