I casi di successo Cifo alla terza edizione della Biostimolanti Conference

biostimolanti-conference

Dal 2 al 3 di marzo si terrà a Bari, presso il Nicolaus Hotel, la terza edizione della Biostimolanti conference, il cui tema principale quest’anno, sarà “Gli alleati del futuro”.

I biostimolanti sono una famiglia di mezzi tecnici che – anno dopo anno – non smette di suscitare interesse nel mondo agricolo.

Il settore da anni continua a crescere con numeri a due cifre e le novità offerte dalle numerose realtà che operano in questo campo sono molteplici.

Proprio questa accelerazione da parte del mondo della ricerca pubblica e privata potrebbe creare un distacco tra le proposte aziendali e la normativa di riferimento, che cerca – purtroppo senza grandi successi – di tenere il passo. Il rischio concreto è di generare un vuoto di conoscenza tecnico e normativo tra gli operatori del settore.

La terza Biostimolanti Conference si propone di contribuire a colmare il vuoto conoscitivo in questo ambito, divulgando le peculiarità tecniche e normative di questa categoria di sostanze.

Nel corso delle due giornate della Conference, ventuno relatori accademici e istituzionali di spessore internazionale e i referenti di ventotto aziende multinazionali produttrici di biostimolanti relazioneranno per descrivere peculiarità legislative e tecniche e di queste sostanze naturali.

Il 2 marzo alle ore 16,10, all’interno dell’appuntamento pomeridiano dedicato ai seminativi, Francesco Acinapura, sales support di Cifo, parlerà dell’applicazione dei biostimolanti per supportare e migliorare i processi fisiologici delle piante illustrando alcune case studies di grande successo.

Per iscriversi