COMBI MAIS 6.0 – LA QUALITÀ DEL MAIS ANCHE PER USO ZOOTECNICO

Martedì 21 maggio 2019, Cifo sarà presente alla conferenza stampa per la presentazione del nuovo progetto Combi mais 6.0, che si terrà alle ore 11 presso la nuova sede dell’Associazione Granaria di Milano, in Via Cesare Lombroso 54 presso la Torre Uffici SOGEMI, la società che gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano.

Dopo il grande successo raggiunto l’anno scorso con produzioni da record, quest’anno tutti i partner partecipanti al progetto hanno voluto ancor di più alzare l’asticella: difatti, l’attenzione non sarà più solamente rivolta alla produzione, sostenibilità e qualità di mais ad uso alimentare, bensì sarà rivolta anche alla produzione di mais ad uso zootecnico.

I principi fondamentali rimangono però gli stessi: la messa a punto di un protocollo studiato ad hoc in grado di sostenere produzioni estensive ma al contempo sostenibili dal punto di vista sociale, economico ed ambientale, possibile solo grazie all’apporto delle migliori tecnologie da parte di ogni singolo partner del progetto, con il supporto della digital precision farming ed alla supervisione generale del professor Amedeo Reyneri (dipartimento di Agronomia e Coltivazioni Erbacee dell’Università di Torino).

Cifo è lieta di invitarvi all’evento, dove verrano più nel dettaglio discusse le novità, ma soprattutto la scommessa vera e propria di questa nuova edizione: l’introduzione di un secondo ibrido di mais per l’alimentazione zootecnica, per portarne le rese ad un livello similare a quello utilizzato per la filiera umana, con standard di qualità della granella ed un contenuto in amido/potere nutritivo ben al di sopra del benchmark di zona.