Cifo sponsor del 74° congresso nazionale di Assoenologi

Cifo sponsor del 74° congresso nazionale di Assoenologi

Per il terzo anno consecutivo c’eravamo anche noi sul palco del 74esimo Congresso Nazionale di Assoenologi, durante la cerimonia di consegna degli attestati agli sponsor ufficiali.

Per la prima volta nella storia di Assoenologi, il Congresso nazionale arriva in Basilicata.

E lo fa nell’anno in cui Matera è capitale europea della cultura. Il tema generale dell’evento più importante dell’anno non poteva che essere “Il vino è cultura” ed è stato declinato in un programma veramente ricco ed esclusivo.

Tre i momenti congressuali. Uno dedicato ai “santuari” dell’enologia (Champagne, Borgogna e Langhe); il secondo alle nuove frontiere (Giappone, Russia e Portogallo) e il terzo al territorio della Lucania e ai suoi vini. Prevista una serata di gala esclusiva (quella di sabato 2 novembre) nella Piazza Orazio Flacco di Venosa, dove sarà nominato “socio onorario Assoenologi” Corrado Casoli Presidente Del Gruppo Italiano Vini e consegnato il premio “Territorio Assoenologi” alla Cantina Donato D’Angelo.

A seguire il talk show condotto da Bruno Vespa a cui parteciperanno il presidente del Comitato nazionale vini Michele Zanardo, il presidente di Federdoc, Riccardo Ricci Curbastro e il direttore generale di Ismea, Michele Borriello. Ospite d’onore sarà il neo Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova.

Si tratta di una tradizione, quella della presenza del Ministro delle Politiche agricole ai Congressi Assoenologi che si perpetua da anni e che rappresenta, oltre che un’importantegratificazione dell’attività svolta da Assoenologi, un forte segnale di riconoscimento della nostra figura professionale all’interno del comparto viticolo enologico.

La cerimonia e la prima giornata di lavori congressuali è stata condotta da Andrea Amadei, di “Decanter” – Radio 2.

Cifo è orgogliosa di essere al fianco di Assoenologi nella promozione della cultura del vino, uno dei simboli del patrimonio culturale italiano.

Scopri di più sul sito di Assoenologi www.assoenologi.it

 

Cifo sponsor del 74° congresso nazionale di Assoenologi