Cerca una pianta

Zamia

La zamia è una pianta sempreverde succulenta, molto robusta e resistente, di facile coltivazione in appartamento o in veranda.

Zamia
E’ formata da cespi di grossi fusti carnosi, con foglie lucide disposte a spirale, caratterizzate da venature ramificate. Cresce lentamente formando bulbi sotterranei; può produrre infiorescenze di colore giallo-marroni, di forma simile a quella delle calle.

AMBIENTE

La zamia sopporta bene diversi gradi di intensità della luce, ma è sempre meglio evitare i raggi diretti del sole. E’ comunque una pianta adattabile, che sopporta bene anche temperature elevate. In inverno, è bene non scendere sotto i 15-18°C. Annaffiare almeno una volta a settimana nel periodo primaverile-autunnale, quando il terreno si è asciugato, stando attenti a evitare ristagni d’acqua, che provocano l’ingiallimento e la caduta delle foglie.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Concimare ogni 15/20 giorni nel periodo da marzo a ottobre, con un fertilizzante per piante grasse a basso contenuto di azoto.
In presenza di foglie ingiallite a causa di stress idrici o termici utilizzare un concime biostimolante.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Rinvasare ogni due-tre anni all’inizio della primavera utilizzando un terriccio soffice, specifico per piante grasse.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social