Cerca una pianta

Violetta Africana

Pianta da interno, sempreverde, di piccole dimensioni, caratterizzata da foglie di consistenza carnosa, cuoriformi, vellutate e di colore verde scuro.

Violetta Africana
I fiori semplici o doppi, riuniti in infiorescenze cimose, sbocciano durante tutto l’anno, ma in numero maggiore da maggio a ottobre, con colori che vanno dal rosa al viola, al bianco o variegati.

AMBIENTE

Predilige una posizione luminosa, da evitare il sole diretto in estate. L’irrigazione è molto importante: le annaffiature dovranno essere frequenti, soprattutto nei periodi più caldi; l’acqua dovrà essere somministrata sempre nel sottovaso, evitando di bagnare la pianta dall’alto. Non tollera temperature invernali inferiori ai 15-16° C.

DA SAPERE

La pianta fiorisce più facilmente quando il vaso è piccolo. Per favorire l’emissione di nuovi fiori eliminare i fiori secchi.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Si coltiva in vasi di 10-12 cm di diametro e poco profondi, con terriccio per piante fiorite. Per favorire una ricca fioritura, durante tutto l’anno concimare ogni 15 giorni.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Utilizzare un terriccio specifico per piante fiorite.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social