Cerca una pianta

Stella di Natale

Pianta da appartamento molto apprezzata e diffusa per le decorazioni natalizie.

Stella di Natale
La stella di Natale ha foglie decidue, di colore verde chiaro, leggermente lobate; le infiorescenze sono circondate da grandi brattee di colore rosso, rosa o bianco.

AMBIENTE

Questa pianta necessita di molta luce: richiede una posizione luminosa e in inverno sopporta anche il sole diretto (da evitare durante la crescita e in estate). Quando le brattee sono colorate, tollera temperature intorno ai 15-20°C, ma non sopporta gli sbalzi termici, che potrebbero causare la perdita delle foglie. Durante la fioritura mantenere il terriccio sempre umido, evitando comunque i ristagni di acqua; durante il riposo vegetativo innaffiare ogni 2-3 settimane.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

La concimazione è indispensabile e va fatta con concimi ricchi di elementi nutritivi come il potassio, che oltre a favorirne uno sviluppo equilibrato, intensifica la colorazione delle brattee, la brillantezza e la persistenza.
In situazioni di sbalzi termici con conseguente caduta di foglie, spostare la pianta in luogo più riparato e utilizzare un prodotto specifico.

Prodotti specifici consigliati

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Scopri quali prodotti usare per prenderti cura, al meglio, delle tue piante



Iscriviti alla newsletter

Campo di interesse

Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social