Cerca una pianta

Pentas Lanceolata

La Pentas, conosciuta anche con il nome di “Fior di stelle”, è una pianta perenne ma molto spesso coltivata come annuale. Caratterizzata da un portamento eretto, può raggiungere i 30-60 cm di altezza, e una forma arrotondata.

Pentas Lanceolata
Dall’inizio della primavera fino all’autunno, produce innumerevoli piccoli fiori a stella, riuniti in vistose infiorescenze ad ombrello di colore che va dal rosso al rosa al bianco. Durante l’autunno il fogliame assume una colorazione rosa, mentre durante la stagione calda la pianta cresce velocemente e rimane fiorita a lungo.

AMBIENTE

Predilige posizioni molto luminose, al sole diretto, o semi ombreggiate. La temperatura ideale è tra i 15 e 22 °C, sopporta temperature più alte purché innaffiate a sufficienza. Teme il freddo invernale e le gelate tardive. Le annaffiature devono essere abbastanza regolari, da effettuarsi ogni volta che il terreno è ben asciutto, annaffiare la pianta quasi ogni giorno d’estate e ogni 2-3 giorni in primavera.

DA SAPERE

Per favorire una costante fioritura della Pentas, si consiglia di recidere i fiori appassiti prima che si formino i semi, così la pianta avrà una fioritura abbondante e costante.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per esaltare la bellezza della pianta e favorire lo sviluppo di nuovi fiori, concimare ogni 7 – 10 giorni in primavera –estate, una volta al mese in autunno – inverno.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Il trapianto o rinvaso si effettua in primavera, utilizzando un terriccio soffice e ben drenato, ricco di sostanza organica.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social