Cerca una pianta

Monstera

La monstera è una pianta sempreverde rampicante, che può raggiungere i due metri di altezza.

Monstera
Allo stato giovanile le foglie sono cuoriformi, di colore verde scuro, mentre in età adulta i margini divengono discontinui e profondamente incisi, con fori oblunghi sulla lamina sia lungo la nervatura centrale che nei segmenti. I fusti sono provvisti di radici aeree, che si fissano al supporto su cui si sviluppano. Nel periodo estivo, la monstera di rado può produrre infiorescenze a spadice, avvolte da una brattea, di colore crema.

AMBIENTE

In inverno, la temperatura non deve scendere sotto i 13°C e la pianta coltivata in appartamento deve essere posta in un luogo con luce diffusa, al riparo dai raggi diretti del sole. Annaffiare regolarmente in primavera-estate, mantenendo sempre umido il terreno, ma facendo molta attenzione a non provocare ristagni d’acqua, che danneggiano le radici carnose. In ambienti molto secchi nebulizzare il fogliame con acqua a temperatura ambiente. Ridurre le somministrazioni in autunno-inverno.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Concimare in primavera con un concime liquido organo-minerale azotato fluido in sospensione; in estate con un concime specifico per piante verdi.
Pulire e lucidare regolarmente le foglie per rimuovere la polvere depositata.
Per la coltivazione in idrocoltura, utilizzare le apposite resine speciali.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

All’inizio della primavera sostituire lo strato superficiale del substrato con terreno fresco.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social