Cerca una pianta

Margherita

Pianta erbacea perenne molto conosciuta e diffusa, adatta per la coltivazione all’aperto in vaso o in piena terra, usata per aiuole, bordure e per la produzione di fiori recisi.

Margherita
I fiori, capolini, di colore bianco, con al centro un disco giallo, compaiono da maggio a ottobre a seconda del clima. Hanno foglie basali spatolate a margini seghettati e foglie superiori profondamente incise, adatte per formare bordure e aiuole.

AMBIENTE

Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, ma predilige un terreno fertile, sciolto e ben drenato. Si pianta in posizioni calde e soleggiate o al massimo semi-ombreggiate. La temperatura ideale di coltivazione è intorno ai 16-20°C, ma sopporta anche temperature superiori, per brevi periodi, purchè si mantenga alta l’umidità. Innaffiare regolarmente, mantenendo il terreno sempre umido.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Dopo la comparsa dei primi boccioli concimare ogni 15 giorni.
Per favorire la crescita di piante stentate e sostenerle in caso di stress ambientali (caldo, freddo, vento etc.) si consiglia di intervenire con un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social