Cerca una pianta

Kalanchoe

Pianta sempreverde, succulenta, coltivate sia per le foglie ornamentali, sia per i fiori, riuniti in infiorescenze variamente colorate.

Kalanchoe
Le foglie sono succulente, di colore verde lucente, lucide con margine dentato. La pianta si adatta alla coltivazione in vaso e si ambienta bene anche in appartamento.

AMBIENTE

La pianta richiede una esposizione molto illuminata ma non il sole diretto, non sopporta temperature inferiori agli 8-10°C. Innaffiare spesso le piante soprattutto nel periodo estivo, facendo attenzione ai ristagni idrici. In inverno bagnare la pianta solo quando si è in presenza di terreno asciutto, non bagnare le piante dall’alto per evitare lo sviluppo di funghi.
Quando appassiscono i fiori, non si deve asportare l’intera infiorescenza ma rimuovere solo i fiorellini appassiti. Ciò faciliterà l’induzione a fiore e consentirà di ottenere una pianta sempre fiorita.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Le concimazioni devono essere periodiche, avendo l’accortezza di utilizzare concime con elevato contenuto di potassio e fosforo.

Concimare ogni 15 giorni in primavera, dall’emissione dei primi fiori concimare ogni settimana.

Per favorire la crescita di piante stentate e sostenerle in caso di stress ambientali (caldo, freddo, vento etc.) si consiglia di intervenire con un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Si rinvasano annualmente in aprile utilizzando un terriccio specifico per piante grasse, arricchito di un buon concime organico.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social