Cerca una pianta

Geranio

Pianta erbacea molto diffusa, coltivata in vaso sulla maggior parte dei terrazzi e balconi per il suo elevato effetto ornamentale, dato dalle abbondanti fioriture.

Geranio
Le foglie sono di colore verde opaco o verde grigio, lobate più o meno profondamente. Il fiore è semplice, semidoppio o doppio, il colore varia a seconda della specie dal bianco, al rosa, al rosso scuro.

AMBIENTE

I gerani vanno collocati in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. La temperatura minima invernale non dovrebbe essere inferiore a 7-10 °C, mentre in estate può tollerare anche temperature elevate. In inverno, i fusti fioriferi vecchi vanno recisi a livello del terreno per favorire la fioritura successiva e compattare la pianta. Durante il periodo vegetativo irrigare in modo regolare le piante, avendo cura di far asciugare bene la terra tra un’irrigazione e l’altra. Nel periodo estivo irrigare giornalmente nelle ore più fresche della giornata, evitando i ristagni idrici.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

La concimazione è molto importante per il geranio, va effettuata, dalla primavera, con una frequenza settimanale con un concime specifico, garantendo così una continuità nella crescita e nella fioritura. Sospendere le concimazioni nel periodo autunnale-invernale.
Per favorire l’emissione di nuovi fiori e germogli utilizzare un concime biostimolante.

Prodotti specifici consigliati

TRAPIANTO E RINVASO

Trapiantare in primavera utilizzando un terriccio specifico per piante fiorite.

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Scopri quali prodotti usare per prenderti cura, al meglio, delle tue piante



Iscriviti alla newsletter

Campo di interesse

Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social