Cerca una pianta

Crisantemo

Piante molto conosciute e diffuse, possono essere coltivate sia in appartamento che all’aperto e vengono usate per aiuole, bordure e per la produzione di fiori recisi.

Crisantemo
I fiori sono riuniti in grossi capolini solitari e terminali, formati da ligule numerosissime, nastriformi, incurvate verso il centro del capolino, che conferiscono al fiore la tipica forma globosa.

AMBIENTE

Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, ma predilige un terreno fertile, sciolto e ben drenato. Si pianta in posizioni calde e soleggiate. La temperatura ideale di coltivazione è intorno ai 16°C, ma per brevi periodi sopporta anche temperature superiori, purchè si mantenga alta l’umidità. Innaffiare regolarmente la pianta, facendo in modo che il terreno risulti sempre umido.

DA SAPERE

Per ottenere piante con una fioritura abbondante, cimare il fusto principale prima che compaia il bocciolo apicale.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Dopo la comparsa dei primi boccioli concimare ogni 15 giorni.
Per favorire la crescita di piante stentate e sostenerle in caso di stress ambientali (caldo, freddo, vento etc.), si consiglia di intervenire con un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social