Cerca una pianta

Aphelandra

Pianta sempreverde a portamento eretto, caratterizzata da foglie di colore verde con evidenti nervature chiare.

Aphelandra
In estate compaiono delle brattee dure e colorate all’apice dei fusti, dalle quali spuntano i fiori, riuniti in spighe piramidali di 5-10 cm. I fiori durano poco, ma le brattee persistono per alcuni mesi, conferendo alla pianta un continuativo effetto decorativo.

AMBIENTE

Predilige una posizione luminosa, non il sole diretto, in estate si adatta anche alla penombra. La temperatura ottimale è di 20°C, non deve scendere sotto i 10-13 °C e va tenuta lontano da correnti d’aria fredda. In estate innaffiare frequentemente e non lasciare mai asciutto il substrato, assicurare una buona umidità irrorando il fogliame con acqua dolce. In inverno innaffiare una volta la settimana.

DA SAPERE

Se non si irriga correttamente la pianta durante le crescita, le foglie tenderanno ad afflosciarsi.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per favorire lo sviluppo di nuove foglie vigorose e di nuovi fiori concimare, in primavera/estate, settimanalmente, poi ogni 2 settimane.
In situazioni di pianta sofferente, perché in ambiente troppo caldo e/o secco, spostare la pianta in luogo più fresco e utilizzare un prodotto specifico.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social