Cerca una pianta

Aeschynanthus

Pianta sempreverde da interno, adatta per la coltivazione in cesti pendenti, in modo che i fusti flessuosi e cadenti esplichino la propria funzione ornamentale.

Aeschynanthus
Le foglie sono di colore verde scuro, di forma ellittica, rigide o carnose. I fiori, molto ornamentali, sono riuniti in grappoli di colore rosso-arancio e sbocciano in estate.

AMBIENTE

L’appartamento è l’ambiente ideale per la coltivazione di questa pianta: la temperatura ottimale si aggira intorno ai 21-27 °C, mentre nel periodo invernale questa non può scendere al di sotto dei 13 – 15°C. L’aeschynanthus predilige molta luce, senza irradiamenti diretti del sole, con sufficiente aerazione. In primavera e in estate si annaffia regolarmente, evitando i ristagni idrici. Si possono anche effettuare nebulizzazioni sulla parte aerea nel periodo estivo. Nel periodo invernale limitarsi a mantenere il substrato leggermente umido.

DA SAPERE

La pianta fiorisce più facilmente quando il vaso è leggermente stretto. Per favorire l’emissione di nuovi fiori eliminare quelli secchi.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per favorire una ricca fioritura, concimare in primavera-estate ogni 15 giorni.

Prodotti specifici consigliati

TRAPIANTO E RINVASO

La pianta va rinvasata in marzo-aprile, ogni 3 anni circa, utilizzando composte formate da torba neutra e sfagno. Conviene aggiungere un buon ammendante organico per migliorare l’assorbimento dei nutrienti da parte della pianta.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social