Peperoncini, protagonisti del momento

Se non li avete coltivati in estate, fatelo ora: le piante di peperoncino si trovano in vendita in questo periodo, splendide e ricche di frutti che possono essere decorativi o commestibili (nel dubbio, chiedete informazioni nel punto vendita). La differenza fra le due tipologie non dipende dal livello di piccantezza ma dalle modalità di coltivazione e dai prodotti di cura impiegati.

Per prolungare al massimo la bellezza dei peperoncini, dopo l’acquisto rinvasateli in un contenitore più profondo, anche con altre piante autunnali se volete ottenere composizioni decorative. Utilizzate il substrato Cifo Premivit Terriccio Rinvigorente, arricchito con concime Top N e in grado di attivare un maggiore sviluppo delle radici, donando vigore. Il terriccio va tenuto sempre leggermente umido ma non fradicio.

Per ottenere peperoncini commestibili di alta qualità, concimate con Cifo Concime liquido ortaggi alternato, ogni 8-10 giorni, con la specialità Cifo Bio Oro, biostimolante per piante particolarmente utile per i peperoncini che hanno elevato fabbisogno nutritivo; se ben curati e in posizione soleggiata, i vostri peperoncini rimangono belli e generosi fino all’arrivo dei geli.