Vacanze di Natale: tre lavori in giardino da fare in inverno

Chi ama il verde non ha paura del freddo e con piacere si regala qualche momento all’aperto, magari approfittando delle giornate di festa e delle vacanze di Natale per fare alcuni lavori in giardino. Ecco tre cose che si possono fare in questo periodo.

Piantate alberi da frutto in giardino o in terrazzo, in vasi molto grandi e profondi; per ottenere un buon risultato di crescita è consigliabile utilizzare Cifo Terriccio specifico per piante da frutto – Linea Torfy, substrato consentito in agricoltura biologica ideale per la coltivazione di tutte le piante da frutto. Il concime contenuto assicura nutrimento per le prime fasi del trapianto sostenendo l’attecchimento.

Proteggete la superficie del terreno dal gelo, rendendola anche esteticamente migliore, spargendo intorno al fusto delle piante in vaso o in aiuola dalla corteccia naturale, svolge un’azione termo-isolante, evita lo sviluppo di infestanti e trattiene l’umidità nel terreno, è utile in tutte le stagioni.

Migliorate la fertilità del terreno in giardino, vasi, orto e frutteto, spargendo e interrando leggermente Cifo Biotron S, prodotto naturale costituito da Leonardite, sostanza umificata che rende migliore il terreno, aumenta la capacità di assorbimento delle radici, favorisce lo sviluppo dei germogli e intensifica la colorazione dei fiori, consentendo così uno sviluppo più armonioso, rende più disponibili per le piante gli elementi nutritivi già presenti nel terreno. Ottimo anche per il manto erboso