La fioritura autunnale delle rose

In estate, nei periodi di caldo intenso, le rose entrano in una fase di riposo ma con le notti più lunghe e più fresche, il calo delle temperature e cure adeguate, si riprendono e rifioriscono generosamente nelle varietà rifiorenti. Per ottenere un buon risultato:

Zappettare superficialmente per smuovere la crosta superficiale intorno al fusto, anche per le piante in vaso, e concimare con Cifo Concime granulare per rose dopo aver inumidito il terreno; innaffiare generosamente e ripetere ogni due settimane fino alla fine di ottobre.

Mantenere le piante pulite, asportando le foglie secche o malate (anche quelle cadute a terra) e tagliando i fiori appassiti per stimolare l’apertura di nuovi boccioli

Evitare lo sviluppo di malattie, facili in autunno a causa dell’umidità e del permanere del caldo, utilizzando Cifo ZolfoFlow, preparato biologico che irrobustisce le piante rendendole meno sensibili ai parassiti fungini e favorisce il vigore delle piante. Il prodotto è indicato anche per tutti gli ortaggi e frutti.