Fiori e ortaggi bio

Balcone e giardino in sintonia con la natura

Oggi il numero di appassionati che sceglie il bio è in grande crescita: una scelta importante per rispettare la natura, l’ambiente e la salute. Avere fiori e ortaggi biologici è molto facile. Tutto parte dalla buona terra: Cifo Terriccio specifico per ortaggi della linea Torfy è un substrato biologico che contiene una miscela di torba nera, torba bionda baltica e argilla. Chi desidera ottenere il meglio dalle piante da frutto dovrà scegliere Cifo Terriccio specifico per piante da frutto oppure Cifo Terriccio specifico per agrumi, formulati in modo mirato per queste coltivazioni.

La terra va mantenuta ricca e fertile: a questo scopo si utilizza Cifo Biotron S, prodotto naturale costituito da Leonardite, sostanza che aumenta la fertilità del suolo e rende più disponibili per le piante gli elementi nutritivi già presenti nel terreno. Per la nutrizione con metodi bio c’è anche Cifo Algatron, specialità naturale ottenuta da alghe marine brune: influenza positivamente la germinazione dei semi e lo sviluppo radicale. Inoltre intensifica le difese naturali agli stress biologici tra cui caldo e siccità, favorendo l’accrescimento e la maturazione di frutta e ortaggi.

Chi sceglie il bio ha bisogno anche di rinforzare le piante per ridurre i rischi di infestazioni e malattie: per questo è nata la linea Cifo Barriera Naturale, composta da prodotti che utilizzano componenti estratti da vegetali o ricavati da minerali per irrobustire e favorire la crescita delle piante stimolandone il sistema immunitario. Grazie a questa azione le piante trattate sono in grado di reagire con maggiore efficacia e velocità agli attacchi dei patogeni e degli organismi nocivi più comuni. Propoli, Olio di Lino, Sapone Molle e altre formulazioni naturali aiuteranno fiori e ortaggi a crescere rigogliosi, nel massimo rispetto dell’ambiente e con la soddisfazione di poter portare in tavola frutti e ortaggi naturali al 100%.