It En
Area riservata

Erica

Pianta sempreverde, arbustiva, adatta per la coltivazione in ambiente esterno, anche se per brevi periodi può essere coltivata in casa. Le piante da esterno sono in genere coltivate per formare siepi o tappeti fioriti; pianta molto rustica a crescita lenta.

erica

Descrizione

Le foglie sono piccole, persistenti, aghiformi e di colore verde. I fiori sono riuniti in racemi terminali e vanno dal bianco al porpora. La fioritura avviene in autunno inoltrato e all’inizio dell’inverno.

Ambiente

L’erica predilige posizioni luminose ma non il sole diretto. In inverno non sopporta temperature inferiori ai 4-5°C. Innaffiare regolarmente la pianta, anche in inverno, mantenendo il terreno sempre leggermente umido, evitando però i ristagni d’acqua.

Nutrizione

Concimare con un fertilizzante specifico per piante acidofile.
Per favorire la crescita di piante stentate e sostenerle in caso di stress ambientali (caldo, freddo, vento etc.) si consiglia di intervenire con un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati

Trapianto e rinvaso

Trapiantare in primavera utilizzando un terriccio specifico per piante acidofile.

Erica: Malattie fungine

Erica: Parassiti

Cerca una pianta

Contattaci

Ricevi informazioni e novità sul mondo del giardinaggio con la newsletter Cifo!

    Piante di interesse
    Motivo contatto
    Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.