agrumi

Agrumi, bellezza e sapore a portata di mano

Piante perfette nel clima mediterraneo, gli agrumi ornamentali o commestibili resistono anche al Nord se ospitati in ambiente molto luminoso e fresco ma non gelido (12-15°C). Oltre al limone, si possono coltivare agrumi decorativi come il kumquat, il calamondino e il curioso cedro “mano di Buddha”. Tutte piante ottime anche come regalo, perché considerate simbolo di salute, fortuna e vitalità.

Dopo l’acquisto gli agrumi vanno subito rinvasati in un contenitore più ampio e profondo con Cifo Terriccio per agrumi – Linea Torfy, e concimati ogni 12-15 giorni con Cifo concime idrosolubile per agrumi da frutto e ornamentali, che può essere somministrato anche diluito in acqua con spruzzatura sul fogliame.

Sorvegliate con cura le piante di agrumi, facilmente soggette ad attacchi di cocciniglia. Per prevenire il problema è utile Cifo Olio di Lino: è un formulato completamente naturale, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino. L’utilizzo del prodotto è in grado di attivare le difese naturali delle piante nei confronti degli insetti, in particolare delle cocciniglie.