Webinar: Nuovi modelli e tecniche per una moderna olivicoltura

webinar olivo

Il 25 maggio 2022, alle ore 16,30 saremo online, con L’Informatore Agrario come media partner, per parlare di nuovi modelli e tecniche per una moderna olivicoltura.

Per rendere competitiva la nostra olivicoltura è necessario partire dal campo per permettere al frantoio di esprimere al massimo la qualità delle olive.

Questo obiettivo richiede di ripensare gli impianti e le principali gestioni agronomiche puntando sulla sostenibilità della nutrizione, che trova nei biostimolanti degli alleati preziosi e anche verso la difesa dalla mosca, avversità sempre più complessa da controllare con i metodi convenzionali.

Interverrano Franco Famiani ed Elissa Daher dell’Università degli studi di Perugia rispettivamente sui temi delle tipologie di impianto e delle tecniche di gestione per una olivicoltura innovativa e sostenibile e sui nuovi approcci e prodotti per il controllo della mosca delle olive.

A seguire Massimo Andreotti, sales support manager di Cifo illustrerà la nuova legge sui biostimolanti e sul loro impiego e Mirko D’Angelo sempre del supporto tecnico di Cifo si occuperà delle principali situazioni di stress da gestire in oliveto partendo da alcuni casi di successo.

Modera Lorenzo Andreotti de L’Informatore Agrario

L’evento è gratuito e partecipa al programma di formazione permanente

Partecipa al webinar