It En
Area riservata

Violetta Africana

Pianta da interno, sempreverde, di piccole dimensioni, caratterizzata da foglie di consistenza carnosa, cuoriformi, vellutate e di colore verde scuro.

violetta_africana

Descrizione

I fiori semplici o doppi, riuniti in infiorescenze cimose, sbocciano durante tutto l’anno, ma in numero maggiore da maggio a ottobre, con colori che vanno dal rosa al viola, al bianco o variegati.

Ambiente

Predilige una posizione luminosa, da evitare il sole diretto in estate. L’irrigazione è molto importante: le annaffiature dovranno essere frequenti, soprattutto nei periodi più caldi; l’acqua dovrà essere somministrata sempre nel sottovaso, evitando di bagnare la pianta dall’alto. Non tollera temperature invernali inferiori ai 15-16° C.

Il consiglio dell'esperto

La pianta fiorisce più facilmente quando il vaso è piccolo. Per favorire l’emissione di nuovi fiori eliminare i fiori secchi.

Nutrizione

Si coltiva in vasi di 10-12 cm di diametro e poco profondi, con terriccio per piante fiorite. Per favorire una ricca fioritura, durante tutto l’anno concimare ogni 15 giorni.

Prodotti specifici consigliati

Trapianto e rinvaso

Utilizzare un terriccio specifico per piante fiorite.

Violetta Africana: Malattie fungine

Violetta Africana: Parassiti

Cerca una pianta

Contattaci

Ricevi informazioni e novità sul mondo del giardinaggio con la newsletter Cifo!

    Piante di interesse
    Motivo contatto
    Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.