Linea Ortoflorovivaismo

Una linea di prodotti pensati per il settore orticolo, floricolo e vivaistico, rivolti a chi lavora quotidianamente a contatto con le tematiche della fisiologia e della nutrizione vegetale. Per individuare subito i prodotti più idonei alle proprie esigenze, sono stati suddivisi per categoria applicativa. Di seguito sono indicati i migliori prodotti fertilizzanti, selezionati dopo anni di ricerca e di utilizzo diretto sul campo, per il settore professionale.

Prodotti per il terreno

I prodotti per la distribuzione diretta al terreno hanno la funzione di aumentare la fertilità dei suoli e di apportare microelementi, per ripristinare l’ottimale dotazione e le riserve, e per fornire una cessione graduale di energia azotata alle piante nelle fasi iniziali.

  • GRANVERDE TOP N – pre trapianto, trapianto, azoto a cessione modulata
  • BIOTRON S – lavorazioni terreno, mix terriccio, aumento della fertilità
  • LEOFER – lavorazioni del terreno, integrazione di ferro e microelementi

 

Prodotti per fertirrigazione

I prodotti per la fertirrigazione sono composti da una linea specifica di fertirriganti microcristallini, FERTYFLOR, e una linea di fertirriganti liquidi, GRANSERRA, indicati per soddisfare le richieste nutritive di tutte le piante. Per completare la concimazione: formulati a base di Calcio e Magnesio, di chelato di Ferro e miscele di microelementi, e un prodotto specifico per avere le soluzioni nutritive con il giusto pH e apportare, allo stesso tempo, un importante elemento energetico come il Fosforo. Infine, i benefici degli aminoacidi e degli acidi umici anche per fertirrigazione, con tre specialità che da vari anni hanno conquistato la fiducia degli orticoltori e dei floro-vivaisti.

 

Prodotti per applicazione fogliare

La concimazione fogliare riveste un ruolo fondamentale per il miglioramento qualitativo delle produzioni orticole e floro-vivaistiche. Piante sofferenti, stentate o clorotiche a causa di carenze nutritive non riescono a produrre in modo ottimale sia in termini quantitativi che qualitativi. La linea FLORAL, con gli indispensabili NPK ad elevata purezza, riesce a integrare la nutrizione delle piante rendendole equilibrate e produttive. La linea FAST, caratterizzata da prodotti a base di singoli meso-microelementi, permette di prevenire e curare qualsiasi fisiopatia carenziale. Le specialità a base di aminoacidi permettono di potenziare le performance delle piante e aumentare la produttività finale, soprattutto negli aspetti qualitativi richiesti dal consumatore (pezzatura, colore, profumi, sapore). Infine, la forza dei nutrienti marini per proteggere le piante dagli stress fisiologici e termici e l’azione del biostimolante per favorire lo sviluppo delle piante.

 

Prodotti fitosanitari

La moltiplicazione delle piante per talea è molto diffusa nel settore vivaistico. Ecco che diventa utile e necessario l’utilizzo del prodotto ormonale per migliorare la radicazione di talee legnose, in formulazione liquida o in polvere pronta all’uso. Il Bagnante – adesivante è indicato per aumentare l’efficacia delle soluzioni antiparassitarie, crea una maggiore zona di contatto prodotto-foglia e ne favorisce l’assorbimento. L’acidificante migliora l’efficacia dei trattamenti.

 

 

Visualizza il catalogo