Cerca una pianta

Mandevilla

Arbusto sempreverde, rampicante, che può raggiungere i 4 metri di altezza.

Mandevilla
Produce fiori di grande dimensioni, a imbuto, con colore che varia dal rosa al porpora e che sbocciano in estate, tra giugno e settembre. Fiorisce dopo aver raggiunto i 3 metri d’altezza. Le foglie sono ovali, lucide e di colore verde brillante. Si può coltivare come pianta ricadente in vaso oppure come rampicante, usando graticci come sostegno.

AMBIENTE

La mandevilla è una pianta di origine tropicale, che predilige quindi posizioni molto luminose e soleggiate. Durante i periodi invernali non sopporta temperature inferiori ai 6-8° C, e va tenuta al riparo: si consiglia di coltivarla in piena terra solo nei luoghi a inverno mite, dove perderà le foglie per riformarle a primavera. In estate, annaffiare abbondantemente fino al termine della fioritura, e nebulizzare le foglie nei periodi più caldi; ridurre l’apporto d’acqua in inverno.

DA SAPERE

In quanto rampicante, per il suo sviluppo la pianta necessita di un sostegno.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Concimare ogni 10-15 giorni utilizzando fertilizzanti specifici, possibilmente in associazione all’acqua di annaffiatura.
In caso di stress ambientale o idrico, utilizzare un concime a base di aminoacidi.

Prodotti specifici consigliati

TRAPIANTO E RINVASO

La pianta va rinvasata annualmente, utilizzando un terriccio di torba neutra specifico per piante fiorite, miscelato ad un ammendante organico ricco di leonardite.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Privacy Policy

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio



Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social