Idee nuove per un’estate in fiore

Per avere vasi e cassette in piena fioritura anche quando arriva il gran caldo, è opportuno scegliere contenitori profondi e piante che non rallentano lo sviluppo in funzione delle temperature: per esempio la bellissima Plumbago o gelsomino del Capo, un’africana dai fiori azzurri fino a ottobre. Va coltivata nel substrato Cifo Terriccio per gerani e piante fiorite, adatto anche per altre specie che sostituiscono bene i classici gerani: lantana (in pieno sole), fucsia (per la mezz’ombra), oleandro (in vasi profondi) e salvia da fiore, che spesso è ancora splendida a inizio autunno, con spettacolari pannocchie di fiorellini rosso fuoco.

La concimazione delle specie a fioritura estiva va eseguita ogni 8-10 giorni con Cifo concime liquido per piante fiorite: contiene microelementi essenziali in forma chelata che ne migliorano l’azione nutritiva ed evitano la comparsa di ingiallimenti fogliari.

Alcune specie da fiore, come tutti i tipi di petunie, surfinie, Million Bells e simili, richiedono un supplemento di energia per la loro instancabile produzione di boccioli: viene in aiuto la specialità Cifo Bio Oro, biostimolante universale che apporta sostanze fondamentali per la crescita delle piante e migliora le funzioni delle piante già dopo un’applicazione, riducendo i danni da stress di origine climatica (caldo afoso, siccità, temporali…). Ottimo per tutte le piante ornamentali e da orto.