I rinvasi delle piante da interno

I rinvasi delle piante da interno

Il verde in casa, sul luogo di lavoro, a scuola e nei locali pubblici, è fondamentale per le sue capacità di generare armonia e relax, portando la natura vicino a noi e regalando tanta bellezza. Per ottenere il meglio dalle piante tropicali, è importante rinvasarle dopo l’acquisto e quando si nota che le radici hanno riempito il vaso, o quando il terriccio è visibilmente impoverito e invecchiato o troppo crostoso.

Le piante tropicali vanno quindi subito rinvasate in un contenitore di una o due misure in più, ponendo sul fondo uno strato di Cifo Argilla espansa – Linea Torfy, per il drenaggio, e utilizzando

Cifo Terriccio universale – Linea Torfy, mix di torba nera e torba bruna che garantisce una riserva costante di elementi nutritivi, una corretta idratazione e una ottimale porosità data dalla presenza di perlite che favorisce il drenaggio e l’areazione. Il concime contenuto assicura nutrimento per le prime fasi del trapianto sostenendo l’attecchimento. Dopo il rinvaso è bene innaffiare delicatamente, far assorbire bene l’acqua e poi eliminare l’eccesso rimasto nel sottovaso.

Per la nutrizione, una soluzione facile consiste nell’impiego di Sassolini Cifo, concime in compresse per piante verdi, uno o più sassolini nel vaso ogni tre mesi. Tramite annaffiatura, il formulato diffonde gradualmente nel terreno gli elementi nutritivi necessari per la pianta, previene l’ingiallimento fogliare e esalta il colore verde delle foglie. Le piante rimarranno belle e vigorose, accompagnando la nostra vita anche nei mesi freddi, se vengono collocate in posizioni ben luminose e con elevata umidità.