Tulipano, Giunchiglia e Orchidea

Avete mai pensato di poter scrivere un messaggio con i fiori? Ogni fiore può avere più significati, ma diversi fiori combinati possono diventare vere e proprie dediche.
Per dedicare un messaggio alle persone più care suggeriamo un bellissimo mazzo di tulipani, giunchiglie e orchidee!

Il tulipano per la sua forma così semplice e per le sue colorate e grandi fioriture è uno dei fiori più amati di sempre, trasmette un senso di intimità ed è il simbolo dell’amore perfetto. Come per altri fiori ogni colore ha un significato proprio.
I tulipani bianchi sono perfetti per chiedere perdono, quelli gialli sono ideali per augurare una buona giornata a conoscenti e amici. La tonalità rosa esprime amore affettuoso, quella rossa dichiara amore vero e intenso come il colore del fiore.

La giunchiglia invece veniva considerata portatrice di felicità e gioia e veniva regalata augurando vantaggi e ottime opportunità. Ai nostri giorni è anche sinonimo di desiderio. Diventa quindi un dono per augurare ricchezza e prosperità, ma anche per esprimere la passione che si ha per una persona.

L’orchidea è considerata un messaggio d’amore per la persona che riteniamo fondamentale nella nostra vita e che sappiamo per certo che ricambia il nostro amore. Questo fiore è il simbolo di un affetto e di un sentimento importante e duraturo.
Oggi i fiori di orchidea in generale sono utilizzati in diverse occasioni dai matrimoni ad altri eventi importanti poiché rappresentano un segno di saluto ben augurale e di congratulazioni.