Tuberosa, Camelia e Magnolia

Ogni fiore ha un suo significato, profondo ed unendo insieme più fiori in splendide e profumate composizioni si può creare un vero e proprio messaggio per un dono speciale.
Tuberose, camelie e magnolie insieme compongono il messaggio da dedicare alla persona che volete conquistare comunicando che non siete persone che si arrendono facilmente in ambito sentimentale!

Nel linguaggio dei fiori le camelie rappresentano la stima ed il senso di ammirazione che si prova verso qualcuno. Il simbolismo è dato dal portamento dei petali che restano fissi e consistenti e ricordano le persone solide che proseguono per la loro strada.

La camelia invece assume significati diversi in base al proprio colore. Se i fiori sono bianchi allora simboleggerà la purezza ed il candore, mentre se sono rosa il pudore. Mentre regalare una magnolia significa ritenere la persona alla quale la state donando, forte, dignitosa e perseverante.

Tra le varie curiosità invece della tuberosa è che in passato il suo profumo per quanto amato e ricercato, aveva anche connotazioni peccaminose, visto il suo effluvio dolcissimo e conturbante. Nel Rinascimento infatti alle giovani fanciulle era vietato annusare questi fiori per non cadere in tentazione. Anche in India era vietato, si riteneva infatti che il suo profumo facesse in una sorta di stato di trance sentimentale.