
Composizione
Composizione (Asso di Fiori)
Azoto (N) totale 20% di cui: Azoto (N) nitrico 4,6%, Azoto (N) ammoniacale 6,6%, Azoto (N) ureico 8,8%; Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 20% di cui: Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in acqua 20%; Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 20%; Boro (B) solubile in acqua 0,05%; Ferro (Fe) solubile in acqua, chelato con EDTA 0,5%; Manganese (Mn) solubile in acqua, chelato con EDTA 0,1%; Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,005%.
L'EDTA di Fe è stabile nell'intervallo di pH tra 2-6,5.
L'EDTA di Mn è stabile nell'intervallo di pH tra 3-10.
Composizione (Max Oro)
Azoto (N) organico 8,9% di cui: Azoto (N) organico solubile 8,9%; Carbonio (C) organico 25%; rapporto C/N 2,8; peso molecolare medio degli idrolizzati proteici: 4500 dalton; rapporto glicina/prolina + idrossiprolina = 1,1; grado di idrolisi sul secco > 330; amminoacidi liberi > 10%. Il prodotto presenta proprietà biostimolanti.
Composizione (S5)
Ferro (Fe) solubile in acqua 6% di cui: Ferro (Fe) in forma chelata 6%; Ferro (Fe) chelato con [o,o] EDDHA, acido etilendiammino-N,N'-di (orto-idrossifenilacetico) 1,5%; Ferro (Fe) chelato con [o,p] EDDHA acido etilendiammino-N-(orto-idrossifenilacetico) N'- (para idrossifenilacetico) 2%. Agente chelante: EDDHA.
Fe EDDHA è stabile nell'intervallo di PH fra 3,5-9,0.
Perché usarlo
Amico Tris è il kit che racchiude in un'unica confezione tutto il nutrimento necessario per ottenere il massimo risultato dalla cura delle piante.
Il kit è composto da un corretto assortimento in bustine monodose (3 Asso di Fiori, 3 Max Oro e 1 S5), già pronte per essere diluite evitando sprechi di prodotto, dosaggi errati e ingombranti rimanenze. Contiene anche una guida all'utilizzo per una maggiore facilità di impiego. Una soluzione pratica, veloce e ideale per chi ama le piante ma non prescinde dalla praticità d'uso.
Tutti i prodotti contenuti nel tris sono disponibili alla vendita anche in confezione da Kg./Lt.
Come e quando usarlo
Si consiglia di utilizzare regolarmente una volta a settimana, Asso di Fiori e Granverde Max Oro diluiti nella medesima soluzione acquosa. La miscela ottenuta assicura alle piante tutto il nutrimento di cui queste hanno bisogno, favorendone al contempo sviluppo e il rigoglio vegetativo anche in caso di stress ambientali e fisiologici. Per prevenire e curare gli ingiallimenti fogliari utilizzare con regolarità S5 radicale.
Confezione
Astuccio contenente 7 bustine monodose
Periodo di utilizzo